0774 35 14 31 suami@suamiseafood.com

 IL SUSHI

chirashi

Il Chirashi, che in giapponese significa sushi sparpagliato, consiste in una ciotola di riso accompagnato da altri ingredienti, tra cui pesce crudo, disposti senza un ordine preciso. Il pesce va tagliato a listarelle più grosse rispetto a quelle del sushi tradizionale.

nigiri1

Nasce dalle abili mani dei sushiman giapponesi. Una volta creata la polpetta di riso, su di essa si adagia una fetta sottile di pesce crudo che si sposa perfettamente con il morbido riso dal caratteristico sapore agrodolce. Esistono diversi tipi di nigiri, i più comuni sono quelli al tonno, al salmone e al gambero.

temaki

Il Temaki è forse una delle tipologie di sushi più curiose. Non si tratta infatti del solito rotolo, ma di una preparazione a forma di cono ripieno di riso, pesce e verdure. Non ha bisogno di bacchette ma va mangiato a morsi tenendolo tra le dita.

uramaki1

Gli uramaki o California rolls sono nati negli Stati Uniti da uno chef giapponese che ha cercato di adattare il sushi ai gusti degli americani, inserendo degli ingredienti di uso comune come la mayonese, i surimi, il formaggio tipo philadelphia e tanti altri gusti. L’uramaki si presenta come un rotolo di riso con all’interno una foglia di alga nori che circonda il ripieno.

maki1

E’ forse il formato di sushi più conosciuto, un invitante bocconcino di riso avvolto in una foglia di alga nori con al centro del pesce o delle verdure. Per la preparazione si arrotola il riso in una stuoia di bambù chiamata makisù che permette di realizzare delle vere e proprie opere d’arte in miniatura.

Suami ha realizzato da oltre 10 anni un laboratorio di produzione di sushi fresco seguendo con attenzione le più rigide procedure in materia di igiene e sicurezza alimentare, creando un prodotto di alta qualità con materie prime selezionate.
Phone: 0774 35 14 31
Fax: 0774 35 14 75
Via Enrico Fermi, 7 Guidonia Montecelio (Roma)
suami@suamiseafood.com
Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma